Papillon – Ottobre 2009

da | Ott 27, 2009 | Dicono di Noi

copertina paolo massobrio golosario papillon Protagonista il Tè

Il fondatore dell’attività è Primo Ferri, che nel lontano 1905 indirizza la sua azienda alla produzione di ortaggi, molto presto apprezzati e richiesti per la loro eccellenza. In seguito, la famiglia Ferri inizia a selezionare e commercializzare alimenti da tanti paesi lontani che hanno come denominatore comune la qualità. Oggi il mondo del tè non ha più segreti per loro: tè verdi, bianchi, neri per accontentare ogni palato, accanto a infusi alla frutta senza teina e alle tisane ideali da gustare nei diversi momenti della giornata. Oltre alle diverse varietà in foglia, Ferri propone una linea di tè pressati in forme particolari e i “Fiori di Tè”, ovvero foglie, germogli e fiori di tè lavorati a forma di pallina, ghianda o fungo che, a contatto con l’acqua calda, si aprono, si gonfiano e “fioriscono” nella teiera dano origine a sculture di varie forme e colori, che appagano anche la vista. 

articolo paolo massobrio

E’ sufficiente lasciare in infusione la pallina di tè per almeno 5/7 minuti per godere di questo spettacolo, inoltre lo stesso preparato può essere utilizzato per tre volte. Per una sana prima colazione Ferri propone il Matcha Cappuccino: un innovativo cappuccino realizzato non più con il caffè, ma con il pregiato tè verde Matcha.

Redatto dal periodico di gastronomia: PAPILLON

Il fondatore dell’attività è Primo Ferri, che nel lontano 1905 indirizza la sua azienda alla produzione di ortaggi, molto presto apprezzati e richiesti per la loro eccellenza. In seguito, la famiglia Ferri inizia a selezionare e commercializzare alimenti da tanti paesi lontani che hanno come denominatore comune la qualità. Oggi il mondo del tè non ha più segreti per loro: tè verdi, bianchi, neri per accontentare ogni palato, accanto a infusi alla frutta senza teina e alle tisane ideali da gustare nei diversi momenti della giornata. Oltre alle diverse varietà in foglia, Ferri propone una linea di tè pressati in forme particolari e i “Fiori di Tè”, ovvero foglie, germogli e fiori di tè lavorati a forma di pallina, ghianda o fungo che, a contatto con l’acqua calda, si aprono, si gonfiano e “fioriscono” nella teiera dano origine a sculture di varie forme e colori, che appagano anche la vista. E’ sufficiente lasciare in infusione la pallina di tè per almeno 5/7 minuti per godere di questo spettacolo, inoltre lo stesso preparato può essere utilizzato per tre volte. Per una sana prima colazione Ferri propone il Matcha Cappuccino: un innovativo cappuccino realizzato non più con il caffè, ma con il pregiato tè verde Matcha.

Redatto dal periodico di gastronomia: PAPILLON